Verniciatura a Liquido.

Il miglior risultato in termini di resistenza ed estetica

La verniciatura a liquido ci consente, attraverso un impianto automatico e il controllo continuo dei parametri dell’impianto da PC/PLC, di garantire costanza nelle produzionigradi di qualità e caratteristiche predefinite con il cliente. 70 aziende quest’anno, hanno deciso di affidare ancora a noi il compito di eseguire lavori di verniciatura.

20131011_080010-1030x772-1

Il nostro segreto? Vernici di qualità e finiture ad hoc

L’impianto automatico pressurizzato, dotato di 3 cabine e di 2 forni in linea, ci permette di verniciare fino a 3 strati diversi su metalli e plastiche, sia grezzi che pre-lavorati, come ad esempio pezzi dorati o nichelati che necessitano di un trattamento di
finitura lucida o opaca antimpronta.

Le vernici, di alta qualità, sono in grado di raggiungere le prestazioni richieste dai clienti e possono essere sia monocomponenti che bicomponenti, a base solvente o all’acqua, di natura epossidica, poliestere, poliuretanica e acrilica. Le finiture, inoltre, possono essere lucide, opache, lisce, raggrinzate, effetti speciali (effetto gomma, metallizzati, ecc.).

Quali sono i vantaggi per chi sceglie la verniciatura a liquido?

Il vantaggio principale della verniciatura a spruzzo è che può essere applicata a tutti i materiali (anche alle plastiche che non resistono a temperature superiori ai 70°C a differenza invece della verniciatura a polvere che viene cotta a 180°C e quindi può essere applicata solo su materiali che non si alterano a questa temperatura, come i metalli ) . Un’ altro vantaggio della vernice a spruzzo è la gamma di finiture estetiche: certe finiture che si realizzano con questo metodo non possono essere ottenute con la verniciatura a polvere.

Dettagli utili: Verbale di collaudo e consulenze

I pezzi verniciati a liquido vengono controllati e selezionati al 100% prima di passare alla fase di imballaggio. Le nostre forniture sono corredate di verbale di collaudo, con l’indicazione dei parametri di controllo concordati con il cliente. A completamento del servizio, possiamo gestire fasi precedenti alla verniciatura, come acquisto del grezzo, vibratura, spazzolatura effetto acciaio, mascheratura e protezione, e fasi successive alla verniciatura, come montaggi, imballi speciali con etichettatura. Siamo a disposizione per consulenze tecniche e campionature.

Contattaci o Richiedi un preventivo